Andrea Carri

Immagine 4

Sono nato in provincia di Reggio Emilia il 23 gennaio 1990, e ho iniziato a suonare pianoforte all’età di sei anni. Oltre a suonare, per “passatempo” mi sono laureato in ingegneria Civile e Ambientale e in Ingegneria magistrale per l’Ambiente e il Territorio.

Negli anni ho composto vari brani per Piano Solo, pubblicati in cinque album (“Partire”, “Stanze Segrete”, “Metamorfosi”, “Chronos” e “Shadows”) e suonato in molte parti d’Italia (Milano, Napoli, Parma, Reggio Emilia, Vigevano e tante altre città) e d’Europa (Germania, Polonia e Inghilterra). I miei brano sono talmente lenti che vengono usati per molte colonne sonore… o per dormire meglio la notte!

Credo che la musica sia condivisione e con questo spirito ho fondato nel 2014 il “Chronos Studio”, una piccola sala concerti per realizzare eventi esclusivi con pochi posti a disposizione, prenotabili online gratuitamente. Nelle serate che organizziamo, si esibiscono sia artisti emergenti che di fama internazionale.

A Novembre 2014 do vita al progetto “I play yours”, con il quale il primo giorno di ogni mese rilascio su YouTube un brano di un altro artista (famoso o indipendente) interpretato a mio modo.

Oltre all’attività di Ingegnere e di Piano Solo, suono regolarmente con GB80 (tribute band anni ’80) e Viva! Liga (tributo a Luciano Ligabue).

Seguimi su:

web   PCP304.cover_.f_logo-580-75-150x150   YouTube   spotify pr   Bandcamp   Twitter   Instagram   Soundcloud