Chi siamo

DSC_1979

Pedala Piano è un progetto innovativo di musica itinerante, nato per portare un pianoforte bicicletta in mezzo alle strade, in nome dell’arte e della condivisione di emozioni. L’idea nasce nel 2016 ed è sviluppata da tre giovani pianisti della provincia di Reggio Emilia e Modena.

Dopo esperienze di concerti in Italia e in Europa, nei quali risultava evidente come la musica (ed in particolare un pianoforte) fosse un momento di unione, in cui la gente dimentica problemi e differenze sociali in nome della bellezza e della magia che solo quest’arte sa creare, Daniele Leoni, Andrea Carri & Francesco Mantovani hanno voluto riproporre questa magia mediante un pianoforte bicicletta con il quale portare i loro concerti itineranti in giro per le città italiane.

Grazie all’aiuto della “Ciclofficina Popolare Rimessa in Movimento” di Modena e al finanziamento di tantissimi appassionati mediante campagna su MusicRaiser, il sogno è diventato realtà e ha preso vita a Luglio 2016.

Il progetto ha riscosso grande entusiasmo fin dai primissimi mesi di vita e ha visto Daniele, Andrea e Francesco impegnati in numerosi eventi, ogni volta accompagnati da grandi ospiti. Importanti giornali e radio nazionali hanno richiesto interviste o scritto articoli. L’avventura continua…

Annunci