Chi siamo

DSC_1979

Pedala Piano è un progetto innovativo di musica itinerante, nato per portare un pianoforte bicicletta in mezzo alle strade, in nome dell’arte e della condivisione di emozioni. L’idea prende vita nel 2016 tra Modena e Reggio Emilia, sviluppata da Daniele Leoni, Andrea Carri & Francesco Mantovani.

L’esperienza concertistica in Italia e in Europa ha reso evidente come la musica, e in particolare il pianoforte, generi un sentimento di unione, in cui la gente dimentica problemi e differenze sociali in nome della bellezza e della magia che solo quest’arte sa creare.

Grazie all’aiuto della “Ciclofficina Popolare Rimessa in Movimento” di Modena e al finanziamento di tantissimi appassionati mediante campagna su MusicRaiser, il sogno è diventato realtà e ha preso vita a Luglio 2016.

Il progetto ha riscosso grande entusiasmo fin dai primissimi mesi di vita e ha visto Daniele, Andrea e Francesco impegnati in numerosi eventi, ogni volta accompagnati da grandi ospiti. Importanti giornali e radio nazionali hanno richiesto interviste o scritto articoli. L’avventura continua…