Daniele Leoni

Immagine 1

Mi chiamo Daniele Leoni, sono nato a Pavullo nel Frignano (MO) nel 1988 e ho iniziato a suonare il pianoforte a 10 anni, quando i miei genitori si sono accorti del mio interesse per la musica. Da quel momento non ho più smesso!

Nel 2009 sono stato ammesso al 7° anno di corso nel Conservatorio di Ferrara,  dove nel 2013 mi sono diplomato a pieni voti in Pianoforte Principale.

Nello stesso anno mi sono laureato in Scienze Naturali all’Università di Modena.

Ho sempre amato la musica e la natura.

Come pianista classico ho avuto l’onore di eseguire concerti per prestigiose associazioni culturali, come l’Accademia del Frignano “Lo Scoltenna”; “Armoniosamente”, un’importante rassegna musicale della provincia di Modena; il “Rotary Club”, una rilevante associazione internazionale di promozione morale, sociale e culturale che vanta 1,2 milioni di associati.

Con Elisa Esposito ho fondato nel 2014 il Duo Enigma, un duo pianoforte – voce che ha l’obiettivo di fondere la popolarità della musica Pop, con uno stile ricercato ed elegante che solo i professionisti possono fornire: il progetto sta riscuotendo molto successo sia nelle esecuzioni dal vivo che sul web!

Il 1° settembre 2015 è uscito il mio primo disco per pianoforte solista, intitolato Piccoli Segreti. È possibile trovare su YouTube i videoclip ufficiali e ascoltare tutto il disco su Spotify.

Siccome non si finisce mai di imparare e anche per mantenere alto il livello raggiunto con gli studi al Conservatorio, ogni anno partecipo a masterclasses  dove trascorro una settimana a stretto contatto con un docente internazionale di pianoforte.

Svolgo da diversi anni corsi di pianoforte a bambini, ragazzi e adulti a Modena e tramite Skype.

È un lavoro che svolgo con tanta passione. In questi anni di attività ho vissuto delle emozioni che porterò sempre con me! Seguire il miglioramento dell’allievo, percepire la sua soddisfazione, ricevere un disegno e un messaggio di ringraziamento, vedere un bel sorriso alla fine dell’esecuzione di un brano al saggio… sono immagini che non dimenticherò mai e che voglio continuare a vivere!

Seguimi su:

web   PCP304.cover_.f_logo-580-75-150x150   YouTube   spotify pr

Annunci